Attività

Nella nostra Parrocchia si sviluppano diverse attività; alcune si ripetono durante l'anno, altre si concentrano in particolari periodi. Le illustriamo tutte in questa pagina.

Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) - anno 2022

1) Attività

2) Distribuzione - PRODOTTI CONSEGNATI DALL'UNIONE EUROPEA: 2904,692 Kg e 151,2 Litri

Mercatino

Grazie alla San Vincenzo viene organizzato nelle sale parrocchiali un mercatino dell’usato. Il mercatino si svolge in particolari periodi durante l’anno come - solo per citarne alcuni - il Natale e la ricorrenza del Carmelo. Atteso da parrocchiani e non, è sempre motivo di scambio, carità e simpatia anche grazie alla giovialità delle signore che lo gestiscono.

Presepe

Ogni anno, verso la fine di ottobre, si mette in moto la squadra addetta alla costruzione del presepe in chiesa. Un impegno intenso che, partendo dal progetto, vede il gruppo di abili volenterosi costruire palco e paesaggio per poi comporre un presepe davvero bello e ogni volta diverso.

Festa Patronale

La sagra patronale si svolge ogni anno in occasione della festa della Madonna del Carmelo, il 16 luglio e dura dai 3 ai 4 giorni. Dopo la Santa Messa della sera, si svolge una processione per le vie del rione. La festa poi prosegue nel cortile della parrocchia, dove vengono allestiti stand gastronomici, e si possono gustare grigliate, dolci e altro ancora. La preparazione e l’organizzazione della sagra richiedono tempo e impegno. Molti parrocchiani di buona volontà si dedicano ogni anno allo svolgimento dei diversi compiti affinché tutto – dalla preparazione del cibo al servizio ai tavoli – risulti bello e ben fatto.